Concorso letterario di scrittura creativa

Lions Club

Si comunica che il Liceo Volterra in collaborazione con il LIONS club di Ciampino bandisce il III concorso letterario di scrittura creativa dal titolo “Incendi, terremoti e tempeste sono nel corpo della terra come l’odio, l’invidia e il male nel cuore umano. Infuriano, devastano e poi si placano. E dalla loro furia e dalla loro quiete gli dèi creano una magnifica conoscenza, che l’uomo conquista con le lacrime e il sangue.

(Kahlil Gibran, Una lacrima e un sorriso, 1914)
L’uomo e l’ambiente: un binomio importante per la sopravvivenza del pianeta, ma non sempre in perfetta armonia.

Il premio in palio consiste nell’assegnazione di due borse di studio per finanziare il soggiorno all’estero di tre settimane in una nazione europea. Possono partecipare tutti gli studenti che a luglio del 2016 abbiano compiuto 17 anni di età e alla stessa data non ne abbiano superati 21. Il bando è pubblicato sul sito della scuola, la scadenza per la consegna degli elaborati è fissata per le ore 12,00 del 10 dicembre 2016.