Alternanza Scuola–Lavoro con Ericsson (prima fase)

Conclusasi  venerdì 31 marzo  con la visita in azienda la prima fase del  percorso   di Alternanza Scuola –Lavoro  concordata con Ericsson per  le classi 4SA , 4SB e 4SC.  Bellissima presentazione proposta da Rossella Cardone in cui sono stati indicati “ The Global Goals” che sono gli obiettivi di Ericsson .  Il Direttore delle Risorse Umane Massimo Marocchini ha sottolineato l’importanza  di questa esperienza di Alternanza Scuola- Lavoro che consente agli studenti di avvicinarsi consapevolmente ad una realtà lavorativa. Sono stati presentati, per sottolineare un percorso   di “tecnology for good”, due  startupper che hanno raccontato  la loro idea innovativa e le difficoltà incontrate nella realizzazione di questa.  Cristiana Massarutti  e Ilaria Acciarini , attivissime collaboratrici per tutte le attività  , hanno indicato ai nostri ragazzi i dettagli necessari per completare al meglio il percorso Ericsson@school .