Esperienza lavorativa in Ericsson (giugno 2018)

Nel mese di giugno, all’interno del percorso di alternanza scuola-lavoro svolto nell’azienda Ericsson, ai nostri ragazzi, immersi  subito nel clima dell’azienda, è stato affidato un ufficio con  portatile e poltrona e il  compito su cui lavorare: formulazione e realizzazione  di un progetto innovativo, che muovendo dall’identificazione di un bisogno e  dall’analisi della problematica fosse poi strutturato per un business plan.

Per una settimana “..protagonisti  nel mondo del lavoro e trattati come veri manager e programmatori..” hanno presentato ai dipendenti dell’azienda i loro  tre progetti: Ecosound , Meet-n  Beat  e GreenKey . …Con la speranza di poter ripetere , anche nei prossimi anni , questa interessante  esperienza in azienda , il nostro Liceo ringrazia l’Ericsson per  la disponibilità  e la  professionalità di tutto lo staff che si è adoperato per supportare i nostri ragazzi nelle varie fasi dei progetti.

Al seguente link un videoracconto dell’esperienza lavorativa dei nostri studenti: https://gopro.com/v/vvnpM6adJDqB