Andrea Battistoni del 2SA con una sua app in semifinale al MIX USER EXPERIENCE
Andrea Battistoni del 2SA è giunto in semifinale al concorso “Mix User Experience – MUX, di Fondazione Mondo Digitale e Palazzo delle Esposizioni, che prende spunto dalla mostra Human+. Il futuro della nostra specie, che è in svolgimento proprio presso il Palazzo delle Esposizioni. Il concorso si propone di suggerire nuove applicazioni per appassionare le persone alla cultura e creare nuovi pubblici.
Il progetto di Andrea Battistoni consiste in un’app che permette di registrare il tempo che ogni giorno risparmiamo grazie all’uso della tecnologia, proponendo di usare tale tempo in iniziative culturali di accrescimento personale.
I progetti selezionati saranno presentati in occasione della “RomeCup, l’eccellenza della robotica a Roma”, la manifestazione internazionale dedicata alla robotica educativa, in programma all’Università Campus Bio-Medico di Roma dal 16 al 18 aprile 2018. L’intelligenza artificiale ed i progressi della tecnologia per i servizi alla persona sono tra i focus che la manifestazione propone ad un pubblico giovane.
Le idee, presentate attraverso la formula dell’elevator pitch, verranno esaminate e valutate da una giuria di esperti e dagli artisti italiani autori delle opere in mostra al Palazzo delle Esposizioni. I tre finalisti esporranno il loro contenuto digitale in occasione del Media Art Festival, nella prestigiosa cornice del MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo (17-19 maggio 2018). Una giuria di esperti valuterà le tre proposte finaliste e proclamerà il vincitore durante la cerimonia di chiusura del Media Art Festival 2018.
Ci complimentiamo con Andrea e gli facciamo i nostri migliori auguri!
I Docenti Referenti
Proff. di informatica Pescatori & Ranchelli