App Hour – Fare didattica con le nuove tecnologie.

App-hour

Il giorno 26 ottobre alle ore 15.00 presso l’auditorium del Liceo Statale “James Joyce” di Ariccia (RM) si terrà l’incontro di presentazione del progetto App Hour – Fare didattica con le nuove tecnologie. App hour è un progetto di formazione interna docenti, nato dalla sinergia e collaborazione tra dirigenti scolastici e animatori digitali di sei istituzioni scolastiche dell’area territoriale dei Castelli Romani, unitesi in una rete di scopo denominata Castelli in rete (e di cui il Liceo Volterra è scuola capofila). L’obiettivo prioritario delle scuole di Castelli in Rete è quello di promuovere la formazione interna dei docenti sui temi della cosiddetta didattica digitale, dando in tal modo attuazione alle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale. Sono invitati a partecipare tutti i docenti delle scuole aderenti alla rete scolastica Castelli in rete.

Per info: sites.google.com/site/retecastelli.

Locandina: