AUGURI DI BUON NATALE E DI FELICE 2017

Desidero rivolgere a tutte le componenti scolastiche che vivono ed operano nel Liceo Volterra un sincero augurio di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di pace e di serenità, e di vivere nel 2017 un’esperienza scolastica caratterizzata da incontri significativi, scambio di conoscenze, attenzione alle relazioni, esperienze ed esempi di comportamento arricchenti per tutti.

Colgo anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, si impegnano per costruire insieme la “nostra scuola”.

E’ anche il momento opportuno per me di rimarcare il buon lavoro svolto in questa prima parte di un anno scolastico non facile. Ce lo dicono diversi indicatori e le tante persone che ci comunicano la loro gratitudine per il lavoro svolto dalla scuola.

Sono segnali che rafforzano e danno “umanità” ai risultati raggiunti dai nostri studenti: sono risultati di eccellenza dovuti al merito dei nostri alunni, alla qualità e alla quantità del lavoro dei docenti e del personale ATA.

A tutti voi va il mio ringraziamento: ciò che riusciamo a fare di buono è il frutto di un consapevole lavoro di squadra.

Un grazie di cuore, infine, a tutti coloro che hanno partecipato, numerosi ed entusiasti, alle attività di open day, in particolare ai ragazzi coinvolti che hanno mostrato quel valore aggiunto della nostra comunità scolastica che sul territorio ci rende veramente speciali.

Le sfide che abbiamo di fronte sono alte, ma insieme possiamo affrontarle e superarle.

Orgogliosa di tutti voi.

Ezia Palmeri