Sei ragazzi del Volterra vincono l’hackathon Simple Rome

Il giorno 18 ottobre dalle 9.30 alle 19.00 presso la Palestra dell’innovazione di via del Quadraro 102 si è svolto l’hackathon Simple Rome, una maratona informatica organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con l’assessorato Roma Semplice di Roma Capitale con lo scopo di sviluppare idee innovative per la semplificazione e la valorizzazione della città di Roma. Nel corso della giornata 150 studenti delle scuole superiori si sono sfidati nella creazione di app volte a migliorare e facilitare la vita dei cittadini e a rendere la capitale una città innovativa ed inclusiva. Il liceo Volterra ha partecipato con 25 studenti delle scienze applicate. L’hackathon è stato vinto dalla squadra composta da Francesco Caponero (4SC), Simone Di Cocco (2SA), Francesca Fabi (3SA), Valeria Fausti (2SC), Matteo Tarquini (3SA) e Davide Pastore (4SC) che hanno ideato un’app che permette ai consumatori di venire immediatamente a conoscenza delle offerte proposte dai supermercati della zona in cui si trovano. I vincitori sono stati premiati dal direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale Alfonso Molina. Ci congratuliamo con i vincitori e con tutti i ragazzi del Volterra per l’impegno e l’entusiasmo con cui hanno affrontato questa competizione.

Vincitori