Olimpiadi di Informatica

Si comunica che il 18 novembre si svolgeranno le Olimpiadi d’Informatica. Si richiede pertanto la partecipazione di uno studente per ogni classe. L’individuazione dello studente prescelto dovrà esser effettuata dai rappresentanti di classe in base al grado di interesse manifestato dagli interessati ed, in subordine, in base alla media dei voti nelle materie scientifiche. I rappresentanti di classe sono pregati di segnalare i nominativi al prof. Pescatori entro e non oltre il 14 novembre 2015. Qualora lo ritenessero opportuno, i docenti potranno segnalare qualche ulteriore nominativo di altri studenti che si siano particolarmente distinti in passato nella risoluzione di problemi di logica, di algoritmica e di programmazione. Sul sito www.olimpiadi-informatica.it sono presenti alcuni quesiti assegnati nelle passate edizioni in modo da potersi preparare alla prova.