Auguri di Natale

In occasione delle prossime festività natalizie rivolgo a tutti gli operatori della scuola, agli alunni e alle loro famiglie l’augurio che questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità e di riflessione personale.

Credo fermamente che per contribuire al rinnovamento morale e culturale della società sia necessario maturare in tutti il senso della collettività, il sentimento del bene comune, il senso più profondo della legalità e del rispetto verso tutti gli esseri umani.

Auguro a tutti i nostri alunni di vivere questo Natale nel segno della condivisione, della tolleranza e del rispetto altrui.

Ai genitori rivolgo il mio ringraziamento per l’apporto culturale, di stima ed il sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica e l’augurio di vivere serenamente queste festività con i loro figli ed i loro cari.

Ai docenti, al personale tecnico, amministrativo ed a tutti gli operatori che mi affiancano quotidianamente nel mio lavoro, l’augurio di continuare a svolgere con scienza e coscienza, con passione e positività il loro ruolo così decisivo per la formazione dei nostri alunni, perché la nostra scuola divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale, professionale e civile.

Mi fa piacere concludere questi auguri riprendendo le parole di Papa Francesco:

il “Natale sei tu, quando decidi di nascere di nuovo ogni giorno… L’albero di Natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita… La campana di Natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire… Gli auguri di Natale sei tu quando perdoni e ristabilisci la pace anche quando soffri…

Un buon Natale a tutti coloro che assomigliano al Natale.”

Ezia Palmeri