Solidarietà degli studenti verso le vittime di guerra

Dopo un’assemblea in cui si era parlato della difficile situazione in Siria e del valore della solidarietà verso qualunque vittima della guerra, gli studenti hanno pensato di dare una prova concreta di tale solidarietà.
Nel mese di Dicembre è stata avviata una raccolta fondi, devoluti poi in beneficenza a Medici Senza Frontiere, visto il bombardamento di uno dei suoi ospedali, avvenuto a Kunduz l’Ottobre scorso. La cifra raccolta è stata di 195,00 euro, cifra simbolica che sancisce materialmente l’impegno che gli studenti del Volterra vogliono avere nel dire sempre e comunque: No alla violenza!
Il 19 Dicembre scorso alcuni volenterosi alunni del liceo hanno dato il via al progetto studentesco “Rimbocchiamoci le maniche”, imbracciando rullo e pennello per coprire le scritte più evidenti, che erano riaffiorate sotto la vernice ormai sbiadita, e impegnandosi nella catalogazione dei numerosi volumi della biblioteca. Si ringrazia a nome dell’intero istituto tutti coloro che si sono sporcati le mani per migliorare le condizioni del nostro amato liceo.