Corso di disegno orientato al Fumetto.

Si comunica che il giorno venerdì 18 novembre 2016, nell’Auditorium della scuola, si terrà una conferenza tenuta dal disegnatore di fumetti professionista Giampiero Wallnofer insegnante della scuola Internazionale di Comics di Roma. Obiettivo dell’incontro sarà quello di informare gli studenti circa i laboratori che eventualmente saranno attivati, e che avranno come scopo principale quello di arricchire il percorso di crescita degli studenti come futuri disegnatori o solo lettori del noto media, ma soprattutto di fornire quegli strumenti in più a coloro che saranno i professionisti del domani nel mondo della “Letteratura disegnata”, dell’Illustrazione e non solo. Durante la conferenza verrà illustrata anche una “possibile” attività di formazione per gli studenti nell’ambito del percorso di Alternanza Scuola-Lavoro. La conferenza è rivolta alle classi seconde, terze e quarte, le quali potranno partecipare all’incontro in Auditorium con le seguenti modalità:

Classi terze: ore 9:15 – 10:15

Classi seconde: ore 10:15 -11:05

Classi quarte: ore 11:15 – 12:15

I corsi verranno però aperti a tutti gli alunni della scuola.

Per ogni chiarimento in merito rivolgersi alla professoressa Sonia Romagnoli referente interna del progetto. I docenti accompagneranno le classi in Auditorium e provvederanno alla sorveglianza.