Evento finale PCTO IBM su Intelligenza Artificiale e Big Data

Giovedì 15 aprile si è tenuto l’evento finale del percorso PCTO IBM su Intelligenza Artificiale e Big Data, durante il quale ragazzi del 3SA, del 3SC, del 4SE e del 5SA hanno presentato ai tutor IBM i chatbot e le analisi sui Big Data che hanno realizzato alla fine del percorso di formazione.

Nel corso dell’evento, tenutosi su Google Meet, i nostri studenti si sono anche soffermati su potenzialità e rischi legati a queste nuove tecnologie, analisi risultata particolarmente acuta, proprio in quanto svolta dai nostri ragazzi dopo aver sperimentato in prima persona queste stesse tecnologie nel ruolo di progettisti.

Il percorso di quest’anno si è arricchito di un ulteriore tassello: i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di poter seguire i corsi della piattaforma IBM Open P-TECH  sulle tecnologie leader di mercato e sulle competenze professionali di domani.

Ringraziamo l’IBM ed i nostri studenti per aver avuto la determinazione per portare a termine con successo questo percorso per il secondo anno consecutivo, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria che ci hanno imposto di svolgere il percorso interamente online.