IL VOLTERRA GUARDA LE STELLE

A distanza di un anno, il Volterra riapre le porte per una notte bianca all’insegna dell’astronomia.

Venerdì 17 maggio i giovani studenti astrofili del gruppo “Astroyoung! – la scienza inclusiva a misura di giovane” vi inviteranno a esplorare il cosmo attraverso i loro occhi. Allestiranno delle postazioni di telescopio per condurvi in un viaggio tra le stelle, svelandovi gli affascinanti segreti del cielo notturno.

Nella palestra dell’istituto, vi attende una straordinaria esperienza: il planetario gonfiabile dell’ATA. I giovani astrofili vi condurranno in spettacoli coinvolgenti, proiettando sulla cupola le meraviglie del nostro universo.

E per chi desidera esplorare le frontiere della ricerca, nell’auditorium della scuola potrete assistere alla conferenza del Dr. Alessandro Mura, ricercatore dell’IAPS-INAF e responsabile dello strumento JIRAM della missione JUNO.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, dalle 19:45 alle 22:45.

Non perdete l’occasione, prenotate il vostro posto al planetario o alla conferenza sul sito in bio.

Pronti ad alzare gli occhi al cielo con noi? Vi aspettiamo

Gruppo Astrofili Vito Volterra

locandina