Iscrizioni classi prime

Tutti gli studenti del Liceo Scientifico ordinamentale  (inclusi i progetti VIP e Cambridge), del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del Liceo Internazionale, iscritti a gennaio alle prime classi per l’a.s. 2015/2016, devono completare l’iscrizione consegnando presso i locali della Palestra del Liceo

dal 1 al 7 luglio dalle ore 9.00 – 12.30

la seguente documentazione:

1) Autocertificazione o certificato di diploma di licenza della scuola secondaria di primo grado, rilasciato dalla scuola di provenienza dopo gli esami sostenuti a giugno.

2) Attestazione di pagamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO di € 100,00 (detraibile dalla dichiarazione dei redditi) da versare sul Conto Corrente postale n. 44841005, intestato a L.S. Vito Volterra – Causale: Contributo iscrizione classe prima a.s. 2015/2016 – Eseguito da: COGNOME E NOME dell’alunno.

3) N. 2 foto formato tessera per ritiro libretto delle giustificazioni.

(N.B.: Il genitore che deposita la firma sul libretto sarà l’unico autorizzato a giustificare le assenze durante l’anno scolastico. Si consiglia di depositare la firma di entrambi i genitori.)

4) Dichiarazione di presa visione P.O.F.

5) LIBERATORIA per l’utilizzo di materiali, immagini e nominativi.

6) Richiesta compagni di classe: è facoltativa la presentazione del modulo di richiesta di inserimento di tre studenti all’interno della stessa classe. Si ricorda che il modulo deve essere compilato con al massimo tre nominativi e deve riportare la firma dei tre genitori degli alunni che in questo modo attestano di essere concordi nella decisione. Non si può esprimere preferenza per una sezione specifica; non verranno presi in considerazione moduli con richieste “a catena”: alunni inseriti in più gruppi.

Gli studenti del corso V.I.P.  e  del corso Cambridge  devono produrre la stessa documentazione richiesta per tutti gli altri studenti e in aggiunta:

Attestazione di pagamento per il Corso V.I.P. di €  225,00  e per il Corso Cambridge di €280,00 da versare su  Conto Corrente postale n. 44841005,  o Bonifico bancario (IBAN: IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005)  intestato a L.S. Vito Volterra che deve riportare:

COGNOME E NOME dell’alunno

CAUSALE del versamento: “iscrizione corso VIP classe I a.s. 2015/2016

CAUSALE del versamento: “iscrizione corso CAMBRIDGE classe I a.s. 2015/2016

Le certificazioni mediche relative agli alunni  devono essere consegnate esclusivamente in segreteria didattica e protocollate .

L’ orario di  apertura  della Segreteria Didattica è il seguente:

Lunedì e  Sabato dalle 8.30 alle 11.30