Assemblea d’Istituto mese di aprile.

Si autorizza l’Assemblea di Istituto, regolarmente richiesta dagli studenti e  concesso dal Consiglio d’Istituto,  per il giorno sabato 30 aprile  2016. L’assemblea  si svolgerà  a partire dalle ore 9,15, dopo la prima ora di lezione, come richiesto dai rappresentanti degli studenti. Si informano gli alunni e le famiglie che l’Assemblea avrà inizio  dopo  la prima ora di lezione e che gli studenti poi saranno liberi di partecipare a tutta l’assemblea o di andare a casa.  Una volta usciti  dall’Istituto non potranno rientrarvi. L’ Assemblea è organizzata in due incontri che prevedono l’intervento di esperti esterni; si chiede pertanto agli studenti di partecipare ad uno solo degli incontri di seguito indicati, per evitare continui spostamenti con conseguente disturbo generale:

• Intervento in Auditorium: dai temi di attualità più recenti alla professione del giornalista: una chiaccherata con Luca Rosini e Giulia Innocenzi,  giovani reporter;
  • Intervento in Palestra: The Pills: da youtube al grande schermo. Intervista a Luca Vecchi.

Poiché verrà utilizzata anche la palestra si invitano tutti gli studenti ad indossare scarpe da ginnastica.

Si ricorda inoltre di osservare le consuete regole:

• l’ordinato svolgimento dell’Assemblea come momento di democrazia scolastica e di rispetto delle regole;
  • il divieto  di consumare cibi o bevande all’interno dell’Auditorium.

I docenti in servizio nelle classi che leggeranno la presente circolare, annoteranno sul Registro di classe l’avvenuta comunicazione e faranno trascrivere sul diario agli alunni, la data in cui si svolgerà l’assemblea e gli argomenti  trattati. Tale comunicazione,  firmata dai genitori degli alunni minorenni, deve essere controllata dai Docenti della prima ora del giorno successivo alla dettatura della presente circolare. L’assemblea è un momento di sospensione dell’ordinaria attività didattica, pertanto l’adesione è libera ma l’assenza va registrata sul libretto. I docenti sono tenuti a rimanere a scuola in base al proprio orario di servizio per l’intera durata dell’Assemblea.