Due medaglie di bronzo alla finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica

Matteo T. del 5SA e Leonardo S. del 5SC hanno conquistato la medaglia di bronzo alla finale nazionale delle Olimpiadi Individuali di Informatica che si è svolta a Reggio Emilia venerdì 27 settembre.

logoI nostri due studenti si sono guadagnati un posto tra i 96 finalisti nazionali delle Olimpiadi di Informatica nel corso dello scorso anno superando le selezioni scolastiche, le selezioni territoriali ed il percorso Algobadge. A coronamento di questo lungo e trionfale percorso, si sono ora distinti anche nella finale nazionale con la conquista della medaglia di bronzo.

E’ la quarta volta negli ultimi cinque anni che studenti del Volterra si qualificano per la finale nazionale delle Olimpiadi di Informatica, ma è la prima volta che abbiamo l’onore di portare a casa ben due medaglie.