Formalizzazione iscrizione classi prime a.s. 2019/2020

Tutti gli studenti del Liceo Scientifico ordinamentale, del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e del liceo Scientifico Internazionale iscritti a gennaio alle prime classi per l’a.s. 2019/2020 devono completare l’iscrizione  consegnando, in segreteria didattica, dal  4 al 13 luglio dalle ore 9.00 alle ore 12.00 la seguente documentazione:

• Certificato di licenza della scuola secondaria di primo grado (rilasciato dalla scuola di provenienza dopo gli esami sostenuti a giugno o autocertificazione)

• Attestazione di pagamento del contributo volontario di € 100,00 da versare su Conto Corrente postale n. 44841005 oppure tramite Bonifico IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005, intestato a L.S. Vito Volterra (L’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare: cognome e nome dell’alunno; classe prima 2019/20causale del versamento “EROGAZIONE LIBERALE DESTINATA ALL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, ALL’EDILIZIA SCOLASTICA E ALL’AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA” – Il contributo volontario può essere riportato in detrazione nella dichiarazione dei redditi). Il contributo volontario pertanto deve intendersi come una liberale partecipazione economica delle famiglie, finalizzata all’arricchimento dell’offerta formativa per il raggiungimento di un risultato comune e condiviso, in nome di un patto di solidarietà con le famiglie, basato su un rapporto di collaborazione, che sarà impegno della scuola rafforzare ogni giorno.
  • 1 foto formato tessera
  • Dichiarazione  di presa visione del P.T.O.F., del Regolamento di Istituto, del Patto di Corresponsabilità, dell’informativa sulla privacy.

• LIBERATORIA  per l’utilizzo  di  materiali,  immagini  e  nominativi

• Richiesta compagni di classe: è facoltativa la presentazione del modulo di richiesta di inserimento di tre studenti  all’interno della stessa classe. Si ricorda che il modulo deve essere compilato con al massimo tre nominativi e deve riportare la firma dei tre genitori degli alunni che in questo modo attestano di essere concordi nella decisione. Non si può esprimere preferenza per una sezione specifica; non verranno presi in considerazione moduli con richieste “a catena”: alunni inseriti in più gruppi.
  • Autorizzazione uscita autonoma dei minori di 14 anni.
  • Scelta degli alunni che non si avvalgono dell’ Insegnamento Religione Cattolica: La scelta effettuata ha effetto per l’intero anno scolastico a cui si riferisce. tale modulo può essere presentato esclusivamente dagli alunni non avvalenti che hanno operato tale scelta all’atto dell’iscrizione.
  • Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico Internazionale, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è richiesto un versamento di 150€ da versare su Conto Corrente postale n. 44841005 oppure tramite Bonifico IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005, intestato a L.S. Vito Volterra (L’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare: cognome e nome dell’alunno; causale del versamento “classe prima  internazionale 2019/20 – saldo corsi  di lingua”).
  • Per gli studenti iscritti al Liceo Scientifico opzione Cambridge IGCSE, oltre alla quota di 100€ del contributo volontario, è richiesto un versamento unico di 230€ da versare su Conto Corrente postale n. 44841005 oppure tramite Bonifico IBAN IT72 Z076 0103 2000 0004 4841 005, intestato a L.S. Vito Volterra (L’attestazione di pagamento, per essere ritenuta valida, dovrà riportare: cognome e nome dell’alunno; causale del versamento “classe prima Cambridge 2019/20 – saldo corsi di lingua”) in UNICA RATA NON RIMBORSABILE.