Modalità di informazione e comunicazione

Considerata la normativa vigente circa la dematerializzazione e  il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata, si invitano tutte le componenti della scuola a fare riferimento al sito istituzionale per la quotidiana informativa sulle attività, l’organizzazione e gli eventi. La informazione interna rimane comunque attuata attraverso le circolari, la cui comunicazione agli studenti avverrà attraverso il seguente protocollo:

• Il collaboratore del piano comunicherà alla classe il numero e l’oggetto della circolare;
  • Farà firmare contestualmente al docente il foglio per presa visione;
  • Inviterà gli studenti a reperire il dettaglio della comunicazione sul sito della scuola.

Per assicurare che la comunicazione arrivi a tutte le classi, vista l’organizzazione della didattica per aule disciplinari, i collaboratori devono passare nelle aule del piano durante la quarta ora di lezione. Le circolari in formato cartaceo sono comunque conservate nei libri delle circolari in sala docenti e al desk del piano terra palazzina A.