OLIMPIADI PROBLEM SOLVING

Quest’anno il Liceo “Volterra” partecipa al Progetto “ Olimpiadi di Problem Solving. Informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell’obbligo”, organizzato dal MIUR e gestito per il nostro Istituto dalla Prof.ssa Ranchelli. Nelle prime quattro Fasi d’Istituto svolte nei mesi di novembre, dicembre, gennaio e febbraio hanno partecipato 23 alunni del biennio delle Scienze Applicate e tra loro si sono classificati per le Fasi Regionali i sotto elencati alunni.

GARA A SQUADRE

Mercoledì 16/03/2016

GARA INDIVIDUALE

Venerdì 18/03/2016

Di Cocco Simone         1SA Di Cocco Simone                 1SA
Fausti Valeria             1SC Fausti Valeria                       1SC
Stati Edoardo             1SC Di Giambernardino Lorenzo   2SD
Andreassi Francesco     2SC

Le gare regionali, della durata di 90 minuti ciascuna, si svolgeranno presso il Liceo Scientifico “B.Touschek” di Grottaferrata (Rm). Tali alunni, pertanto, nel giorno della gara risulteranno assenti giustificati. Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare “in bocca al lupo” ai 5 semifinalisti.