Prosegue il percorso di Ceccacci e Nardella del 1SA per la nomina di ambasciatore digitale italiano Erasmus

Ilaria Ceccacci e Matteo Nardella del 1SA, dopo aver svolto insieme agli altri 21 candidati provenienti da tutta italia le previste attività di formazione relative alla robotica, al digital making e alla realtà immersiva, hanno preparato ed inviato il loro progetto sulla base del quale verrà effettuata la scelta definitiva dei 5 ambasciatori digitali italiani per il progetto Make Learn Share Europe.

I nostri due ragazzi hanno presentato il loro progetto attraverso un video girato interamente in lingua inglese in cui illustrano nel dettaglio le varie attività previste, che dovranno poi mettere in atto nel caso in cui la scelta dovesse ricadere su di loro.

Make Learn Share Europe è un progetto riservato alle ragazze e ai ragazzi tra i 14 e i 16 anni, attuato nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, che mira a sviluppare competenze digitali tra i giovani d’Europa, ricorrendo all’apprendimento tra pari. Fondazione Mondo Digitale è partner italiano degli altri 4 paesi europei che insieme all’Italia vi hanno aderito (Regno Unito, Svezia, Spagna e Lettonia).

I cinque ambasciatori italiani, insieme agli ambasciatori degli altri paesi europei, saranno un punto di riferimento per la creazione di una rete competente a livello europeo.

foto