RICEVIMENTI POMERIDIANI 17 E 18 DICEMBRE
In vista degli incontri con le famiglie programmati per i giorni 17 e 18 dicembre, dalle ore 15,00 alle ore 18,00, e di cui è stata già data comunicazione sul sito del liceo, al fine di agevolare l’utenza nella sempre complessa e faticosa partecipazione ai colloqui pomeridiani con gli insegnanti, vengono disposte le seguenti modalità di svolgimento:
1) la disposizione dei docenti nelle aule sarà definita in anticipo dalla segreteria didattica e pubblicata sul sito della scuola;
2) i genitori potranno prenotare il colloquio (soltanto il proprio) con gli insegnanti presso gli studenti che saranno appositamente dislocati di fronte a ciascuna aula. Gli studenti prenderanno nota dell’ordine di prenotazione e chiameranno – nella corretta sequenza – i genitori, invitandoli ad entrare nelle aule. Sarà cura degli studenti addetti evitare scambi o sovrapposizioni, facendo rispettare la sequenza di prenotazione. Al momento della prenotazione, gli studenti rilasceranno anche un ticket nel quale indicheranno il numero assegnato e il docente con il quale è previsto il colloquio;
3) non sono ammesse prenotazioni plurime (per il genitore presente e per altri).
Salvo casi eccezionali e di particolare gravità, i docenti sono invitati a contenere i colloqui in un tempo congruo per ciascun genitore. Il contenuto del colloquio va annotato sul registro personale dell’insegnante.
Gli alunni interessati a collaborare all’organizzazione dei colloqui possono comunicare la propria disponibilità presso i rappresentanti degli studenti. I ragazzi selezionati saranno esonerati da verifiche orali per il giorno successivo.
Circ. 117-2015