Risultati Bebras dell’informatica dell’Università di Milano

Il Laboratorio di Didattica e Divulgazione dell’Informatica dell’Università degli Studi di Milano ci ha comunicato i risultati delle nostre squadre che hanno partecipato al Bebras dell’Informatica 2017, che si è svolto dal 13 al 17 novembre.

Nella categoria Peta (triennio) la squadra composta dagli studenti Mancini, Stellino, Dokic e Bausani del 4SC ha conseguito il massimo del punteggio.

Nella categoria Tera (biennio) ci sono state cinque squadre a punteggio pieno: la squadra composta da Tomassini, Mafrici, Bonetti e Tataru del 1SA, quella composta da Compagnucci, Del Proposto, Sallusti e Battistoni, quella composta da Della Bella, Sposito e Depino, quella composta da Esuperanzi, Morgani e Perconti e quella composta da Prospero, Mazzocchi e Zhang del 2SA.

L’elemento di maggiore orgoglio comunque rimane il fatto di essere riusciti a far partecipare ben 361 ragazzi (226 del biennio e 135 del triennio, la quasi totalità degli studenti delle Scienze Applicate) ad una competizione internazionale così prestigiosa che ha come obiettivo quello di far ragionare i ragazzi su reali situazioni informatiche che richiedono di elaborare dati, interpretare informazioni, manipolare strutture discrete e ragionare algoritmicamente.